Pink Moon Milk (Latte Lunare Rosa)

Finalmente pubblico la mia variante per la ricetta del Gold Milk di @marapastelera (la trovate su Cookpad Italia)! Ecco, sì, il mio non è color oro bensì rosa! Ultimamente ne vedo molti sul web e mi intrippava questo colore cangiante! Tutto merito della polvere di barbabietola che, dopo averla usata per l’impasto dei ravioli, dovevo trovarle altre applicazioni! Questa tisana della buona notte è perfetta. E ad essere sinceri l'ho anche bevuta a colazione in sostituzione del té. Ottima!


Tempo: 5 minuti Ingredienti per 1 tazza

1/3 tazza acqua
1/3 tazza latte di cocco
1/3 tazza latte vaccino
1/3 cucchiaino polvere dì barbabietola
1 cucchiaino sciroppo d’acero Maple Joe o miele
1/2 cucchiaino cannella
Fiori di fiordaliso

Passaggio 1
In una tazza versare l’acqua ed il latte di cocco, mettere nel microonde a 600W per due minuti. Nel mio microonde il liquido inizia a bollire.



Passaggio 2
Estrarre dal microonde e versare 1/3 cucchiaino di polvere di barbabietola, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero o miele e 1/2 cucchiaino di cannella (anche meno). Mescolare bene.



Passaggio 3
Montare il latte poi versarlo nella tazza. Decorare con fiori di fiordaliso.






Commenti

Post più popolari